Cosa offriamo

Mangiare

Stavo pensando di scrivere degli ottimi prodotti che uso, delle cose buone da mangiare, dei caffè e cappuccini eccellenti che i miei collaboratori preparano, ma poi ho pensato di fare solo un piccolo elenco di quello che puoi gustare seduto nel giardino, o ai tavoli che si affacciano sul basolato dell’Appia antica.
Panini di vario tipo preparati con pane di Genzano (la porchetta è di Ariccia!);
Primi piatti (ma ricordate che non sono un ristorante);
Insalate,formaggi e salumi tipici laziali di alta qualità, piccoli sfizi, innovazioni gastronomiche, un vasto assortimento di dolci biscotti vari dei castelli, tra cui le classiche ciambelle, che andrebbero per tradizione inzuppate nel vino, vini biologici, birra sia alla spina che in bottiglia, con un incremento della selezione italiana e per finire un ottimo GELATO ARTIGIANALE.

Inoltre, puoi consumare il cibo comodamente a CASA TUA, oppure portartelo in PIC-NIC, con dei comodi cestini preparati dal nostro staff!

Noleggio Bici

Per visitare il Parco dell’Appia Antica il nostro è un punto di partenza eccezionale, perché vi permette di evitare il traffico del centro cittadino e di lasciare la vostra auto comodamente nel parcheggio.Sulle nostre bici si può visitare agevolmente tutto il parco, evitando il traffico del centro cittadino. Se decidete per un picnic vi prepareremo un cestino pieno di cose buone, ma, se preferite un po’ di relax dopo la passeggiata, il nostro giardino vi aspetta con una varietà ancora maggiore di prelibatezze.

Puoi prenotare la tua bicicletta direttamente cliccando QUI

Feste e Cerimonie

Il mio giardino è pronto ad accogliervi se avete voglia d’organizzare una festa di laurea,di compleanno, di matrimonio, feste aziendali o semplicemente per festeggiare l’arrivo della primavera...insomma ogni scusa è buona.
Potrete usufruire, a vostra scelta,del servizio ai tavoli o di un ricco buffet con angoli appartati del giardino o se necessario di tutto il giardino.
Per le feste ai vostri cuccioli,potete disporre di una parte o di tutto il giardino (solo nel pomeriggio).
I miei collaboratori sono a vostra disposizione per organizzare tutto, buffet, scherzi e/o animazione.

Arte e Cultura

Col passare degli anni mi rendo sempre più conto che il luogo in cui sono è molto speciale: un parco senza i rumori della città, che profuma di antico e che ha il fascino di chi ha visto tutto e tutto sa deridere, ignorare, superare; un luogo a volte irreale dove uomini e donne solitamente indaffarati e nevrotici si siedono si rilassano e indulgono a pensieri ed occupazioni per loro insolite. Perchè non usarlo come luogo di incontro per manifestazioni d'arte e cultura?
Ho organizzato dunque mostre di pittura, di grafica, e momenti di lettura.
Attualmente è in corso un’iniziativa permanente che ho chiamato un libro al bar, poi verrà il libro girino. Se avete delle idee e voglia di usarmi per cose del genere sapete dove trovarmi.

UN LIBRO AL BAR


C'era una volta, tanti e tanti anni fa. La voglia di aprire una libreria-caffè, ma una Fata Malvagia, il Rio Destino e la Divinità delle Occasioni Mancate complottarono fra loro, e fecero in modo che questa Voglia non potesse realizzarsi.
Segregata negli angusti spazi delle nostre menti (oh, ragazzi, saper affrontare la dura realtà è basilare), la Voglia si addormentò, come una principessa nella stanza più alta della torre, ma non morì mai.
Qualche tempo fa è riuscita a stringere una segreta alleanza con Mastro Rammarico, Fata Incoscieriza e Madama Allegria. Tutti e quattro hanno turbinato fra sinapsi e cellule grigie, installandosi comodamente e trasformandosi in Idea Fissa. Abbiamo cominciato a riflettere:
ci piace leggere, ci piacciono i libri (qualcuno di noi ci si è anche fidanzato), ci piace comunicare con gli altri, e allora.., abbiamo deciso di liberare UN LIBRO AL BAR.
In questo regno fatato sono i libri, porte magiche spalancate su altri mondi, i principali protagonisti. E, come tutti i veri protagonisti, smaniano dal desiderio di essere al centro dell’attenzione. Vogliono che gli siano offerti sacrifici, sotto forma di incontri, chiacchierate a tema, o anche semplici e silenziose preci seduti comodamente nel nostro giardino.

COME FUNZIONA:

I libri, divinità capricciose, hanno dettato i seguenti modi per rendere loro onore:
Puoi prenderne uno e leggerlo da noi;
Puoi prendere uno e portarlo via a due condizioni:
a) Lasciare in cambio due libri (può non sembrare equo, ma serve sia a incrementare il numero dei libri a disposizione che a inserirne altri che abbiamo amato)
b) Al secondo prelievo, uno dei due libri che devi lasciare è il primo che hai preso, in modo che continui a girare.

La devozione va dimostrata: in ogni libro sono inserite delle pagine bianche, che andranno riempite con le lodi o coi rimbrotti alla piccola divinità.
La devozione va premiata: ogni sei mesi daremo un riconoscimento (vabbè, lo sappiamo, non siamo lo Strega...) al commento che meglio sarà riuscito a stuzzicare la Voglia di conoscere quel particolare piccolo dio, a quello che, a nostro insindacabile giudizio, sarà il più spiritoso, il più profondo, o comunque il più particolare. Quindi dobbiamo applicarci, dare spazio e espressione alle nostre emozioni.
Ma la Voglia di cui prima non si accontenta di tutto questo: chiede anche che vengano dedicati dei “giochi” alle piccole divinità, serate in cui tutti insieme parliamo ridiamo discutiamo su e di loro. Non sappiamo ancora se seguiremo il calendario venusiano o quello lunare, ma abbiate fede, ve lo faremo sapere.

L'emporio

Vogliamo scegliere per voi i souvenir più belli e divertenti, i prodotti enogastronomici migliori della zona (e non), l’artigianato più particolare... e tutto questo richiede tempo! Messi di fronte alla scelta fra andare in giro per scovare quanto sopra o curare il rapporto coi nostri clienti, per il momento abbiamo deciso di privilegiare la seconda opzione, ma stiamo lavorando per voi! Siamo attivi però, già da anni, con l’iniziativa “Un libro al bar”, un modo per scambiarsi libri, trovare quello che si cercava da tempo o lasciare quelli che, per ragioni di spazio, non possiamo più tenere a casa... o anche solo per ingannare un’ora di tempo, per godersi il sole del nostro giardino.

Servizi

L’Appia Antica Caffè, che si affaccia proprio sulla Regina Viarum, ha la fortuna di avere vicino un’ampia varietà di attrattive: tratti di antico basolato romano, tumuli e monumenti funebri, ville di età imperiale, torri medievali, chiese rinascimentali, la valle della Caffarella, col parco che ospita numerosissimi animali selvatici, perciò abbiamo pensato di condividere con voi questi splendori organizzando dei TOUR con guide autorizzate a piedi o in bicicletta. Abbiamo inoltre un occhio di riguardo per le scolaresche, a cui riserviamo dei servizi particolari, e per le aziende ai quali offriamo il nostro spazio per eventi e meeting.

Orari

Mangiare il Giorno
Marzo - Ottobre | 08:00 - 20:00
Nov - Febbraio   | 08:00 - 17:00

Mangiare la Sera
Aprile - Settembre | 20:00 - 01:00

Mangiare il Gelato
Aprile - Settembre | 08:00 - 01:00

Noleggio Biciclette
7 giorni su 7 - 365 gg
09:00 - al tramonto
Il Lunedì 09:00 - 13:30

Chiusura
Lunedì pomeriggio